A Tarvisio gli OPA GAMES Il 30 e 31 gennaio lo sci nordico protagonista

cover fis opa cup tarvisio2016Dal 29 al 31 gennaio 2016, Tarvisio ospiterà i GIOCHI OPA, un evento sportivo internazionale dedicato allo sci nordico (salto e combinata nordica) che vedrà protagonisti giovani atleti dai 14 ai 17 anni, provenienti dai Paesi alpini quali Austria, Slovenia, Svizzera, Francia, Spagna, Liechtenstein ed Italia.

In Valcanale c’é grande soddisfazione, come ribadito dalla presidente del Comitato Organizzatore, la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi: siamo molto soddisfatti di poter ospitare gli OPA GAMES in queste terre dove la tradizione dello sci nordico risale indietro nel tempo e dove sono nati tanti campioni di queste discipline.

L’evento, organizzato dall’ASD Bachmann Cultura&Sport in collaborazione con la FISI, sarà un’altra ottima opportunità per promuovere il tarvisiano e la montagna regionale e, per i giovani e gli studenti del liceo sportivo, di vivere esperienze importanti come volontari.

Gli italiani in gara saranno numerosi (soprattutto dal Trentino-Alto Adige) e tra loro i friulani Kevin Rosenwirth (Sci Cai Monte Lussari), Francesco Cecon (Sci Club Bachmann, figlio del grande Roberto) nel salto k90 ed Alice Puntel (Sci Club Monte Lussari) nel k60.

Il programma prevede venerdì mattina, 29 gennaio, i primi allenamenti sia per il salto, presso l’Alpen Arena di Villaco (Austria), sia per il fondo all’Arena Paruzzi di Tarvisio. Sabato 30 inizieranno le competizioni (children e youth), a partire dalle 08.30 con la serie di salti e nel pomeriggio le gare di fondo. La giornata terminerà alle ore 18.30 circa, in piazza Unità a Tarvisio, con le premiazioni ed i saluti di benvenuto da parte degli Organizzatori ed Autorità tra cui il Sindaco di Tarvisio che ha patrocinato tale manifestazione. Domenica 31 si svolgeranno le gare “TEAM” con le premiazioni finali all’Arena Paruzzi nel pomeriggio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet http://opatarvisio.liceobachmann.com

L’intervista a Gabriella Paruzzi.
OpaTarvisio_20160108_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il codice *